Spostamento interno telefonico

Michele Pinassi
2014-03-11 13:14

COSA SI INTENDE

Per "spostamento di un interno telefonico" si intende il cambio di numero telefonico attestato su una o più prese. 

Su ogni presa fisica, infatti, può essere attestato (attraverso la programmazione della centrale telefonica) un solo numero di telefono interno: una operazione di spostamento richiede così che dalla presa di destinazione, con numero X, venga attivata una nuova presa con attestato tale numero, disattivando contemporaneamente la presa originaria (o sostituendoci, a sua volta, un numero di telefono).

 

COME RICHIEDERE LO SPOSTAMENTO

Per procedere allo spostamento di un interno telefonico da una presa (o telefono) ad un'altra (sia che si parli di stanze adiacenti o vicine che di edifici distanti ma sempre entro la rete telefonica di Ateneo) è necessario inviare una mail a centralino@unisi.it indicando:

  • il numero di interno interessato allo spostamento;
  • eventuale presenza, nella stanza di destinazione, di una presa telefonica ATTIVA sulla quale spostare il numero (Conoscere il numero di telefono di una presa/interno), segnalandone ovviamente il numero, OPPURE, nel caso non vi siano prese disponibili o fossero disattivate, indicare il numero di stanza o altri riferimenti (piano, corridoio...) per identificare il locale interessato;
  • un referente da contattare per indentificare la posizione delle prese in caso di necessità;

 

TEMPISTICHE DI INTERVENTO

  • nel caso si tratti di sostituire numeri interni tra prese attive: 2h dalla presa in carico del ticket
  • nel caso l'intervento comporti l'installazione di nuove prese o l'attivazione di prese non attive: 10-15 gg dalla presa in carico del ticket, secondo la disponibilità della ditta incaricata

Le tempistiche sono ovviamente un riferimento di massima e possono variare secondo le specifiche caratteristiche dell'intervento stesso.

Valutazione media: 0 (0 Voti)

Non puoi commentare questa FAQ