Cos'è il portale "VoIP @ Unisi.it" ?

Michele Pinassi
2013-09-10 12:51

Per cercare di armonizzare l'introduzione della tecnologia VoIP all'interno della struttura dell'Ateneo e per automatizzare tutta una serie di processi, tra cui:

 

  1. Panoramica delle linee assegnate alle strutture o ai singoli uffici
  2. Rendiconto in tempo reale delle spese telefoniche
  3. Controllo delle assegnazioni per le linee telefoniche

 

abbiamo deciso di implementare un sistema informatico, di semplice utilizzo, per permettere direttamente ai responsabili delle strutture di poter monitorizzare la situazione all'interno dei loro uffici ed a tutti i colleghi di poter utilizzare uno strumento più moderno rispetto all'attuale Rubrica di Ateneo.

 

I segretari di dipartimento ed i responsabili delle altre strutture sono stati autorizzati a poter richiedere modifiche sulle linee assegnate, che saranno comunque sottoposte ad un controllo da parte del Responsabile della Telefonia prima dell'approvazione.

 

In un prossimo futuro, grazie alla tecnologia VoIP, saranno disponibili in questo portale altri numerosi servizi evoluti, tra cui conferenze, click 2 call, instant messaging, presence etc. etc.

 

L'accesso al portale (http://voip.unisi.it) è permesso a tutti i dipendenti dell'Ateneo in possesso di unisiPass (password unica).

Files allegati: topLogo.png

Valutazione media: 0 (0 Voti)

Non puoi commentare questa FAQ