Microsoft Campus Agreement

Amministratore FAQ Ateneo
2013-05-22 15:25

L’Università degli Studi di Siena ha sottoscritto con Microsoft Italia S.r.l. un accordo denominato Microsoft Campus Agreement che permette l’utilizzo, su tutti i Personal Computer di proprietà dell’Ateneo, di alcuni prodotti software Microsoft. L’Amministrazione Centrale opererà, per ogni anno di operatività del contratto, un recupero dai fondi di ogni singola struttura di euro 40,51 + IVA per ogni unità di personale docente e non docente FTE (Full Time Equivalent) ad essa afferente. A tal fine verrà comunicato quanto prima ai responsabili delle singole strutture l’elenco delle unità di personale FTE ed il relativo importo del recupero.

Prodotti previsti dal contratto Campus Agreement

I prodotti previsti dall’accordo sono:

1. Office Professional per Windows composto da: Word, Excel, Outlook, PowerPoint, Access, Publisher, InfoPath;

 I prodotti possono essere utilizzati come dotazione software dei computer di nuova o precedente acquisizione e quindi non è più necessario acquistare licenze del prodotto Microsoft Office Professional perché si è già in possesso della licenza di utilizzo.

2. Aggiornamento dei Personal Computer dotati di precedenti versioni del sistema operativo MS Windows ad altre versioni del sistema operativo Microsoft;

Per beneficiare dell’Aggiornamento del Sistema Operativo, si chiarisce che:

* Il Personal Computer deve essere dotato della licenza completa di una versione precedente del Sistema Operativo Windows (p.e. PC con S.O. Windows 95/Windows 98/Windows ME/Windows 2000 Professional/Win XP/Windows Vista/ da aggiornare a Windows 7 Professional);

* Un P.C. deve pertanto essere sempre acquistato con una licenza completa del sistema operativo Windows, che sarà normalmente la versione OEM (Original Equipment Manufacturer) fornita dal produttore contestualmente al PC; oppure la versione Retail (normalmente venduto come prodotto a se stante) con cui dotare il PC del sistema operativo Windows successivamente all’acquisto. Successivamente tale sistema operativo può essere aggiornato tramite la licenza Campus.

Per tutti i prodotti l’Università ha diritto alle ultime versioni del software e a qualsiasi versione precedente.

Per i problemi di applicazione del contratto rivolgersi all’indirizzo licenze.microsoft@unisi.it.

Installazione dei prodotti

I prodotti potranno essere installati su tutti i Personal Computer di proprietà dell’Ateneo e quindi:

* sui PC delle postazioni fisse installati presso le strutture universitarie;

* sui PC delle Aule Didattiche Informatizzate e dei Laboratori;

* sui PC – di qualunque tipo, portatili e non - utilizzati dal personale dell’Ateneo anche all’esterno delle strutture universitarie.

Il personale dell’Ateneo può installare sui PC di casa i prodotti previsti dal contratto per scopi legati all’attività lavorativa (clausola Work at Home). L’installazione avviene utilizzando un unico codice per tipologia di prodotto e, una volta avvenuta, non si deve accedere alla procedura di attivazione del prodotto.

Valutazione media: 0 (0 Voti)

Non puoi commentare questa FAQ