Tim TUO - Chiamate personali dal cellulare di servizio

Michele Pinassi
23-07-2019 09:49

Attraverso il servizio “Dual Billing – TIM TUO”, l’Amministrazione può abilitare la fatturazione separata del traffico generato ad uso personale dai singoli dipendenti per i seguenti servizi offerti in Convenzione: chiamate voce e video, messaggi SMS/MMS, traffico dati e traffico originato e ricevuto in roaming internazionale, come descritto nel seguito.

Per le utenze in prepagato, il servizio TIM TUO funziona esattamente come una qualsiasi ricaricabile: l'utente assegnatario dovrà provvedere in autonomia alle ricariche del credito per le chiamate personali attraverso le consuete forme (tabacchi, cassa supermarket, via web...) usando il numero di telefono dell'utenza stessa.

Il servizio “TIM TUO” permette:

1. Distinzione delle chiamate voce e delle video-chiamate personali, con relativa fatturazione separata, mediante anteposizione del codice 4146 al numero chiamato;

2. Distinzione degli SMS e degli MMS inviati dai dipendenti a titolo personale, con relativa fatturazione separata.

- Con anteposizione del codice “4146” al numero cui si invia l’SMS;

Il dipendente dell’Amministrazione, in possesso di un’utenza aziendale con attiva l’opzione dual billing, potrà accedere alla fattura ed al dettaglio del traffico relativo ai consumi generati per uso personale attraverso il Portale del fornitore per la convenzione, utilizzando le credenziali a lui assegnate. Tale funzionalità consentirà al dipendente di visualizzare ed esportare nel formato pdf le fatture relative al traffico personale (fonia e dati) degli ultimi 3 bimestri effettuato dalla sua utenza.

Una volta selezionata la fattura di interesse sarà possibile effettuarne il download completo in pdf oppure visualizzarne il contenuto a video in modalità HTML. Inoltre il dipendente dell’Amministrazione, accedendo ad una specifica sezione del Portale, ha la possibilità di visualizzare il traffico personale e i relativi costi “on line”, sia a livello sintetico, sia a livello di analitico. Tali informazioni potranno essere anche stampate e scaricate.

Questa funzionalità, pertanto, consente al dipendente la visualizzazione dei dati del traffico personale non ancora fatturato con un ritardo massimo di 5 giorni. 

I dati visualizzabili, per ciascun contratto/utenza sono:

- Data e ora di inizio di ogni conversazione o sessione dati;

- Numero telefonico chiamato, con le ultime cifre oscurate a tutela della privacy personale;

- Tipologia della chiamata, secondo le direttrici del piano telefonico e/o servizio;

- Tariffazione applicata (al secondo, al KByte/MByte o flat);

- Costo complessivo indicativo della chiamata o sessione;

- Dettaglio degli addebiti in caso di emissione/ricezione di chiamate o sessioni dati in roaming all’estero.

Per richiedere l'attivazione del servizio TIM TUO è necessario inviare richiesta, insieme ad un documento di identità valido, via e-mail a helpdesk@unisi.it

Valutazione media: 0 (0 Voti)

Non puoi commentare questa FAQ