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  • Cosa sono le FAQ
    FAQ è l'acronimo che deriva dall'inglese "Frequently Asked Questions", che può essere tradotto come "Domande ricorrenti". Si tratta di una raccolta delle domande più comuni rivolte ...
  • Cos'è l'agenda
    L'agenda è un calendario remoto personale o condiviso consultabile da qualsiasi PC all'interno della rete di Ateneo attraverso la webmail di Ateneo o il client ...
  • Cambiare responsabile Alias
    Per modificare il responsabile dell'alias è necessario che il responsabile attuale invii una mail al Servizio Helpdesk in cui comunica l'alias che intende cedere e ...
  • Contributo semestrale per gli interni
    Il Consiglio di Amministrazione dell'Università di Siena ha stabilito che i dipartimenti sono tenuti a versare, semestralmente, un contributo per ogni interno assegnato al dipartimento ...
  • Casella vocale
    *** ATTENZIONE *** IL SERVIZIO DI CASELLA VOCALE SUL VECCHIO SISTEMA TELEFONICO NON E' PIU' DISPONIBILE, SOSTITUITO DAL SERVIZIO OFFERTO SU RETE VOIP    E' possibile attivare ...
  • Come rispondo al telefono del collega ?
    Il centralino permette di rispondere, dal proprio telefono, alle chiamate dirette ai colleghi semplicemente digitando, sulla tastiera, il numero dell'interno che sta squillando seguito da ...
  • Configurazione Internet su Android
    I telefoni smartphone con sistema operativo Android devono essere correttamente configurati per poter utilizzare la rete dati "internet" della convenzione CONSIP Telefonia Mobile 6 prevista ...
  • Cos'è il portale "VoIP @ Unisi.it" ?
    Per cercare di armonizzare l'introduzione della tecnologia VoIP all'interno della struttura dell'Ateneo e per automatizzare tutta una serie di processi, tra cui:   Panoramica delle linee assegnate ...
  • Cessazione utenze
    Nel caso si desideri cessare una o più utenze (SIM) o terminali (Cellulari o Chiavette Dati) di telefonia mobile, è necessario inviare per posta interna ...
  • Cessazione linee fisse
    In alcune strutture sussistono ancora linee telefoniche fisse "indipendenti", ovvero non collegate al Sistema telefonico di Ateneo. Qualora vi fosse la necessità di provvedere alla cessazione ...
  • Conoscere il numero di telefono di una presa/telefono
    Da qualsiasi apparecchio telefonico di Ateneo è possibile, componendo l'interno 5000 (0577-23 5000 dall'esterno) e seguendo le istruzioni vocali (post-selezione "2" e successivamente "1"), conoscere il ...
  • Come faccio a conoscere il mio numero di telefono interno ?
    Da qualsiasi apparecchio fisso interno all'Ateneo è possibile conoscerne il relativo numero telefonico chiamando il numero '5000' e poi digitare, in post-selezione, il pulsante '2' ...
  • CONSIP Telefonia Mobile 6
    A partire dalla data del 2 Aprile 2015 è stata attivata la Convenzione CONSIP Telefonia Mobile 6, assegnata a Telecom Italia Mobile. Maggiori dettagli sull'iniziativa sono ...
  • Convenzione CONSIP Telefonia Mobile 5
    La convenzione CONSIP Telefonia Mobile 5 è scaduta in data 30/03/2015. A decorrere da tale data, a seguito di richiesta di proroga per ulteriori 6 mesi, ...
  • Convenzione CONSIP Telefonia Fissa 4 - Tariffe
    Area Tariffa in € al minuto Distrettuale, incluso urbane 0,006600 Interdistrettuale 0,008600 Verso rete mobile 0,050000 Internazionale – Area 1 0,051400 Internazionale – Area 2 0,091100 Internazionale – Area 3 0,167800 Internazionale – Area 4 0,096200 Internazionale – Area 5 0,255700 Internazionale – ...
  • Cos'è il servizio Antispam
    SI tratta di un sistema di filtraggio della posta in arrivo sui server di Ateneo. Il sistema esamina i messaggi e, in base a una ...
  • Come posso rilasciare un messaggio in quarantena
    Il metodo consigliato per rilasciare dei messaggi messi in quarantena è tramite il report giornaliero di notifica, inviato a ogni utente per posta elettronica con ...
  • Chiamate anonime
    E' stato impostato su tutti gli interni VoIP della rete telefonica di Ateneo la possibilità di bloccare le chiamate provenienti da numeri anonimi. Chi desidera impostare o ...
  • Casella vocale
    Gli utenti che hanno abilitato il servizio di casella vocale possono accedervi componendo il numero *98 e seguendo le istruzioni vocali. La presenza di nuovi messaggi ...
  • Cronologia delle chiamate
    E' possibile accedere, direttamente dal terminale, alla cronologia delle ultime chiamate ricevute e perse. Premendo il pad grigio sotto il display, si seleziona la cronologia desiderata: freccia ...