Richiesta account/numero VoIP

Michele Pinassi
22-11-2018 11:03

Anche se in fase di sperimentazione, è attualmente possibile richiedere un account sul sistema VoIP di Ateneo.

Allo stato attuale il sistema permette di ricevere/inviare chiamate sia interne che verso l'esterno, oltre ad una serie di servizi evoluti come la casella vocale. Tuttavia è opportuno evidenziare alcune limitazioni del sistema:

  • impossibilità di rispondere a chiamate dirette verso altri telefoni ("call pickup")
  • impossibilità di inoltrare chiamate verso altri telefoni non VoIP
  • impossibilità di avere il servizio di richiamata automatica su occupato

Agli utenti che ne fanno richiesta viene fornito un numero interno 37xx o 5xxx raggiungibile direttamente dall'esterno attraverso la radice 0577-23 (ad esempio, nel caso dell'interno VoIP 5001, il numero diretto geografico è 0577-235001) ed un account utilizzabile anche in simultanea su più terminali.

Per richiedere un account è sufficiente inviare una mail a centralino@unisi.it: la notifica di avvenuta attivazione ed i dati relativi all'account saranno inviati via posta elettronica al richiedente.

Sarà cura di questo ufficio fornire un terminale compatibile con l'infrastruttura VoIP di Ateneo. 

 

Tags: account, voip
Valutazione media: 0 (0 Voti)

Non puoi commentare questa FAQ