Ho ricevuto una mail di sollecito cambio password!
L'attuale password policy di Ateneo prevede che le password per l'accesso ai servizi telematici debbano essere cambiate almeno una volta ogni 12 mesi. La password deve inoltre rispondere a specifici requisiti di sicurezza:
- la lunghezza deve essere di almeno 8 caratteri alfanumerici;
- non può coincidere con il nome utente;
- non deve contenere né il nome né il cognome;
- non deve essere all’interno di un elenco di password comuni;
- non deve già essere stata utilizzata in passato;
Alcune password sicure possono essere generate visitando la pagina my.unisi.it/password-generate
All'approssimarsi della scadenza periodica dei 12 mesi, i nostri sistemi di gestione delle credenziali di autenticazione inviano 3 mail di notifica (a cadenza mensile) del tipo:
Le istruzioni per procedere all'aggiornamento della password sono disponibili qui: http://faq.unisi.it/content/2/89/it/modifica-password.html
Maggiori dettagli sono disponibili alla pagina https://www.unisi.it/sicurezza%20informatica
Come riferimento tecnico per i requisiti minimi delle credenziali di autenticazione è stata anche considerata la Direttiva del Presidente del Consiglio dei Ministri 1 agosto 2015, “Misure minime di sicurezza ICT per le Pubbliche Amministrazioni”: https://www.agid.gov.it/sites/default/files/repository_files/documentazione/misure_minime_di_sicurezza_v.1.0.pdf
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