Blocco del telefono

Michele Pinassi
11-03-2019 14:00

ATTENZIONE: PROCEDURA SOLO PER TELEFONI ANALOGICI (NON VOIP)

E' possibile effettuare il blocco di un certo apparecchio telefonico, nel caso si renda necessario un controllo sull'uso dello stesso (es. apparecchi posti in luoghi pubblici quali corridoi, sale di attesa...).

 

Per il blocco e lo sblocco è necessario il PIN relativo alla linea, che viene assegnato automaticamente dalla centrale e deve essere richiesto a questo ufficio, inviando una mail a centralino@unisi.it.

 

Una volta in possesso del PIN relativo alla linea, per il blocco della stessa è sufficente digitare sulla tastiera:

 

*73*[PIN]#

 

per lo sblocco di una linea già bloccata:

 

#73*[PIN]#

 

si può anche agire con uno sblocco TEMPORANEO relativo alla sola chiamata con il codice:

 

*72*[PIN]# (attesa tono) [numero di telefono]

 

Attenzione: il blocco è riferito alla linea e non all'apparecchio. Sostituire l'apparecchio ad una linea telefonica bloccata non avrà effetto sulla possibilità di effettuare chiamate.

Tags: blocco, linea, pin, sblocco, telefono
Valutazione media: 0 (0 Voti)

Non puoi commentare questa FAQ