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  • Cosa sono le FAQ
    FAQ è l'acronimo che deriva dall'inglese "Frequently Asked Questions", che può essere tradotto come "Domande ricorrenti". Si tratta di una raccolta delle domande più comuni rivolte ...
  • Cos'è l'agenda
    L'agenda è un calendario remoto personale o condiviso consultabile da qualsiasi PC all'interno della rete di Ateneo attraverso la webmail di Ateneo o il client ...
  • Cosa fare se il telefono non funziona
    Se l'apparecchio telefonico non funziona è opportuno effettuare alcune semplici prove per diagnosticare se il problema dipende dalla LINEA o dall'APPARECCHIO TELEFONICO. 1) Ci sono problemi ...
  • Cambiare responsabile Alias
    Per modificare il responsabile dell'alias è necessario che il responsabile attuale invii una mail al Servizio Helpdesk in cui comunica l'alias che intende cedere e ...
  • Contributo semestrale per gli interni
    Il Consiglio di Amministrazione dell'Università di Siena ha stabilito che i dipartimenti sono tenuti a versare, semestralmente, un contributo per ogni interno assegnato al dipartimento ...
  • Come rispondo al telefono del collega ?
    Il centralino permette di rispondere, dal proprio telefono, alle chiamate dirette ai colleghi semplicemente digitando, sulla tastiera, il numero dell'interno che sta squillando seguito da ...
  • Configurazione 4G/LTE su Android
    I telefoni smartphone con sistema operativo Android devono essere correttamente configurati per poter utilizzare la rete dati 4G/LTE  ("internet") della convenzione CONSIP Telefonia Mobile prevista ...
  • Cessazione utenze
    Nel caso si desideri cessare una o più utenze (SIM) o terminali (Cellulari o Chiavette Dati) di telefonia mobile, è necessario inviare per posta interna ...
  • Cessazione linee fisse
    In alcune strutture sussistono ancora linee telefoniche fisse "indipendenti", ovvero non collegate al Sistema telefonico di Ateneo. Qualora vi fosse la necessità di provvedere alla cessazione ...
  • Conoscere il numero di telefono di una presa/telefono
    Da qualsiasi apparecchio telefonico di Ateneo è possibile, componendo l'interno 5000 (0577-23 5000 dall'esterno) e seguendo le istruzioni vocali (post-selezione "2" e successivamente "1"), conoscere il ...
  • Come faccio a conoscere il mio numero di telefono interno ?
    Da qualsiasi apparecchio fisso interno all'Ateneo è possibile conoscerne il relativo numero telefonico chiamando il numero '5000' e poi digitare, in post-selezione, il pulsante '2' ...
  • CONSIP Telefonia Mobile 6
    A partire dalla data del 2 Aprile 2015 è stata attivata la Convenzione CONSIP Telefonia Mobile 6, assegnata a Telecom Italia Mobile. Maggiori dettagli sull'iniziativa sono ...
  • Convenzione CONSIP Telefonia Fissa 4 - Tariffe
    Area Tariffa in € al minuto Distrettuale, incluso urbane 0,006600 Interdistrettuale 0,008600 Verso rete mobile 0,050000 Internazionale – Area 1 0,051400 Internazionale – Area 2 0,091100 Internazionale – Area 3 0,167800 Internazionale – Area 4 0,096200 Internazionale – Area 5 0,255700 Internazionale – ...
  • Cos'è il servizio Antispam
    SI tratta di un sistema di filtraggio della posta in arrivo sui server di Ateneo. Il sistema esamina i messaggi e, in base a una ...
  • Come posso rilasciare un messaggio in quarantena
    Il metodo consigliato per rilasciare dei messaggi messi in quarantena è tramite il report giornaliero di notifica, inviato a ogni utente per posta elettronica con ...
  • Chiamate anonime
    E' stato impostato su tutti gli interni VoIP della rete telefonica di Ateneo la possibilità di bloccare le chiamate provenienti da numeri anonimi. Chi desidera impostare o ...
  • Casella vocale
    Gli utenti che hanno abilitato il servizio di casella vocale possono accedervi componendo il numero *98 e seguendo le istruzioni vocali. La password di default è ...
  • Cronologia delle chiamate
    E' possibile accedere, direttamente dal terminale, alla cronologia delle ultime chiamate ricevute e perse. Premendo il pad grigio sotto il display, si seleziona la cronologia desiderata: freccia ...
  • Cos'è una casella condivisa?
    Una casella condivisa è una mailbox dedicata in cui vengono recapitati tutti i messaggi spediti a un indirizzo email riferito a un ufficio o a ...
  • Che differenza c'è tra una casella condivisa e un alias?
    Alias i messaggi in arrivo vengono reindirizzati nelle mailbox degli utenti che ne fanno parte; ogni utente avrà nella propria mailbox una copia del messaggio spedito all'alias; le ...
  • Chi può richiedere una casella condivisa?
    Tutto il personale docente o tecnico-amministrativo dell'Università di Siena. Il richiedente verrà automaticamente nominato referente della casella. ...
  • Come posso richiedere una casella condivisa?
    Utilizzando la procedura all'indirizzo https://systools.unisi.it/alias ...
  • Chi può vedere una casella condivisa?
    Tutti gli utenti autorizzati dal referente, purchè in possesso di un indirizzo di posta elettronica  dell'Ateneo. Il servizio non è disponibile per gli utenti su UNISI ...
  • Com'è strutturata una casella condivisa?
    E'  formata dalla casella principale e da due sottocartelle: Sent contiene i messaggi spediti in risposta (richiede configurazione identità Thunderbird); Archives contiene i messaggi più vecchi di ...
  • Come posso accedere a una casella condivisa?
    Gli utenti che hanno permessi per accedervi devono sottoscriverla, successivamente la casella comparirà nell'elenco delle cartelle di posta, sotto la voce Caselle condivise. La procedura per ...
  • Cosa sono i permessi di accesso degli utenti autorizzati?
    Gli utenti autorizzati hanno differenti permessi di accesso in base al profilo stabilito dal referente. I profili possibili sono: standard : l'utente può leggere e rispondere ...
  • Crittografia telefono e scheda di memoria
    In caso di perdita di possesso dello smartphone (furto o smarrimento) le informazioni che vi sono contenute (foto, credenziali accounts, rubrica telefonica, e-mail....) possono essere ...
  • CONSIP Telefonia Mobile 7
    Da Giugno 2019 è in essere la convenzione CONSIP Telefonia Mobile 7 per le utenze di telefonia mobile dell'Ateneo. I dettagli sui profili utenze SIM disponibili ...
  • Conoscere il credito residuo
    Solo per le utenze CONSIP ricaricabile, si può tenere sotto controllo i consumi della linea in uno dei seguenti modi: Scaricando l’App TIM Business, disponibile su ...
  • Connettersi alla rete WiFi eduroam usando Configuration Assistant Tool
    Eduroam mette a disposizione un sistema di connessione veloce e pratico -Configuration Assistant Tool- , compatibile con la maggior parte dei sistemi operativi (Windows, iOS, ...
  • Comunicazione mail privata per recupero credenziali
    A seguito di blocco o smarrimento delle credenziali unisiPass, l'aver impostato la mail privata (faq.unisi.it/content/2/10/it/impostazione-e_mail-privata.html) permette il recupero delle stesse in totale autonomia e in ...
  • Connessione via VPN alla Rete di Ateneo
    Il servizio di accesso alla Rete di Ateneo tramite VPN (Virtual Private Network) permette di accedere da casa o dall’estero alle risorse della rete intranet ...