- Cosa sono le FAQ
FAQ è l'acronimo che deriva dall'inglese "Frequently Asked Questions", che può essere tradotto come "Domande ricorrenti".
Si tratta di una raccolta delle domande più comuni rivolte ...
- Cos'è l'agenda
L'agenda è un calendario remoto personale o condiviso consultabile da qualsiasi PC all'interno della rete di Ateneo attraverso la webmail di Ateneo o il client ...
- Cosa fare se il telefono non funziona
Se l'apparecchio telefonico non funziona è opportuno effettuare alcune semplici prove per diagnosticare se il problema dipende dalla LINEA o dall'APPARECCHIO TELEFONICO.
1) Ci sono problemi ...
- Cambiare responsabile Alias
Per modificare il responsabile dell'alias è necessario che il responsabile attuale invii una mail al Servizio Helpdesk in cui comunica l'alias che intende cedere e ...
- Contributo semestrale per gli interni
Il Consiglio di Amministrazione dell'Università di Siena ha stabilito che i dipartimenti sono tenuti a versare, semestralmente, un contributo per ogni interno assegnato al dipartimento ...
- Come rispondo al telefono del collega ?
Il centralino permette di rispondere, dal proprio telefono, alle chiamate dirette ai colleghi semplicemente digitando, sulla tastiera, il numero dell'interno che sta squillando seguito da ...
- Configurazione 4G/LTE su Android
I telefoni smartphone con sistema operativo Android devono essere correttamente configurati per poter utilizzare la rete dati 4G/LTE ("internet") della convenzione CONSIP Telefonia Mobile prevista ...
- Cessazione utenze
Nel caso si desideri cessare una o più utenze (SIM) o terminali (Cellulari o Chiavette Dati) di telefonia mobile, è necessario inviare per posta interna ...
- Cessazione linee fisse
In alcune strutture sussistono ancora linee telefoniche fisse "indipendenti", ovvero non collegate al Sistema telefonico di Ateneo.
Qualora vi fosse la necessità di provvedere alla cessazione ...
- Conoscere il numero di telefono di una presa/telefono
Da qualsiasi apparecchio telefonico di Ateneo è possibile, componendo l'interno 5000 (0577-23 5000 dall'esterno) e seguendo le istruzioni vocali (post-selezione "2" e successivamente "1"), conoscere il ...
- Come faccio a conoscere il mio numero di telefono interno ?
Da qualsiasi apparecchio fisso interno all'Ateneo è possibile conoscerne il relativo numero telefonico chiamando il numero '5000' e poi digitare, in post-selezione, il pulsante '2' ...
- CONSIP Telefonia Mobile 6
A partire dalla data del 2 Aprile 2015 è stata attivata la Convenzione CONSIP Telefonia Mobile 6, assegnata a Telecom Italia Mobile.
Maggiori dettagli sull'iniziativa sono ...
- Convenzione CONSIP Telefonia Fissa 4 - Tariffe
Area
Tariffa in € al minuto
Distrettuale, incluso urbane
0,006600
Interdistrettuale
0,008600
Verso rete mobile
0,050000
Internazionale – Area 1
0,051400
Internazionale – Area 2
0,091100
Internazionale – Area 3
0,167800
Internazionale – Area 4
0,096200
Internazionale – Area 5
0,255700
Internazionale – ...
- Cos'è il servizio Antispam
SI tratta di un sistema di filtraggio della posta in arrivo sui server di Ateneo. Il sistema esamina i messaggi e, in base a una ...
- Come posso rilasciare un messaggio in quarantena
Il metodo consigliato per rilasciare dei messaggi messi in quarantena è tramite il report giornaliero di notifica, inviato a ogni utente per posta elettronica con ...
- Chiamate anonime
E' stato impostato su tutti gli interni VoIP della rete telefonica di Ateneo la possibilità di bloccare le chiamate provenienti da numeri anonimi.
Chi desidera impostare o ...
- Casella vocale
Gli utenti che hanno abilitato il servizio di casella vocale possono accedervi componendo il numero *98 e seguendo le istruzioni vocali.
La password di default è ...
- Cronologia delle chiamate
E' possibile accedere, direttamente dal terminale, alla cronologia delle ultime chiamate ricevute e perse.
Premendo il pad grigio sotto il display, si seleziona la cronologia desiderata:
freccia ...
- Cos'è una casella condivisa?
Una casella condivisa è una mailbox dedicata in cui vengono recapitati tutti i messaggi spediti a un indirizzo email riferito a un ufficio o a ...
- Che differenza c'è tra una casella condivisa e un alias?
Alias
i messaggi in arrivo vengono reindirizzati nelle mailbox degli utenti che ne fanno parte;
ogni utente avrà nella propria mailbox una copia del messaggio spedito all'alias;
le ...
- Chi può richiedere una casella condivisa?
Tutto il personale docente o tecnico-amministrativo dell'Università di Siena. Il richiedente verrà automaticamente nominato referente della casella. ...
- Come posso richiedere una casella condivisa?
Utilizzando la procedura all'indirizzo https://systools.unisi.it/alias ...
- Chi può vedere una casella condivisa?
Tutti gli utenti autorizzati dal referente, purchè in possesso di un indirizzo di posta elettronica dell'Ateneo.
Il servizio non è disponibile per gli utenti su UNISI ...
- Com'è strutturata una casella condivisa?
E' formata dalla casella principale e da due sottocartelle:
Sent contiene i messaggi spediti in risposta (richiede configurazione identità Thunderbird);
Archives contiene i messaggi più vecchi di ...
- Come posso accedere a una casella condivisa?
Gli utenti che hanno permessi per accedervi devono sottoscriverla, successivamente la casella comparirà nell'elenco delle cartelle di posta, sotto la voce Caselle condivise.
La procedura per ...
- Cosa sono i permessi di accesso degli utenti autorizzati?
Gli utenti autorizzati hanno differenti permessi di accesso in base al profilo stabilito dal referente. I profili possibili sono:
standard : l'utente può leggere e rispondere ...
- Crittografia telefono e scheda di memoria
In caso di perdita di possesso dello smartphone (furto o smarrimento) le informazioni che vi sono contenute (foto, credenziali accounts, rubrica telefonica, e-mail....) possono essere ...
- CONSIP Telefonia Mobile 7
Da Giugno 2019 è in essere la convenzione CONSIP Telefonia Mobile 7 per le utenze di telefonia mobile dell'Ateneo.
I dettagli sui profili utenze SIM disponibili ...
- Conoscere il credito residuo
Solo per le utenze CONSIP ricaricabile, si può tenere sotto controllo i consumi della linea in uno dei seguenti modi:
Scaricando l’App TIM Business, disponibile su ...
- Connettersi alla rete WiFi eduroam usando Configuration Assistant Tool
Eduroam mette a disposizione un sistema di connessione veloce e pratico -Configuration Assistant Tool- , compatibile con la maggior parte dei sistemi operativi (Windows, iOS, ...
- Comunicazione mail privata per recupero credenziali
A seguito di blocco o smarrimento delle credenziali unisiPass, l'aver impostato la mail privata (faq.unisi.it/content/2/10/it/impostazione-e_mail-privata.html) permette il recupero delle stesse in totale autonomia e in ...
- Connessione via VPN alla Rete di Ateneo
Il servizio di accesso alla Rete di Ateneo tramite VPN (Virtual Private Network) permette di accedere da casa o dall’estero alle risorse della rete intranet ...