Recupero password unisiPass

17-02-2020 12:31

Per recuperare la propria password unisiPass, a seguito di smarrimento oppure per blocco dell'account, è necessario andare sul portale my.unisi.it e seguire la procedura indicata.

ATTENZIONE
La procedura di reimpostazione è molto semplice ma necessita di un indirizzo mail secondario cui inviare il link: si raccomanda pertanto a tutti gli utenti d'impostarlo quanto prima attraverso la procedura my.unisi.it/set-secondary (faq.unisi.it/content/2/10/it/impostazione-e_mail-privata.html)

Cliccando su link "Recupero password" si accedere alla procedura per reimpostare la password unisiPass (my.unisi.it/password-reset):

A questo punto viene richiesto di inserire il CODICE FISCALE:

Nel caso siano presenti più account assegnati al medesimo CODICE FISCALE, sarà richiesto di selezionare l'account sul quale si vuole operare (NB: Notare la dicitura "*** ACCOUNT BLOCCATO ***" accanto all'account bloccato):

Dopodiché sarà inviata una mail all'indirizzo privato precedentemente comunicato:

Cliccando sul LINK indicato, contente la chiave OTP univoca dell'operazione, viene richiesto nuovamente -per ulteriore sicurezza- di inserire il proprio CODICE FISCALE:

A questo punto si può scegliere la NUOVA PASSWORD unisiPass:

Se la nuova password inserita risponde ai requisiti indicati, si otterrà un messaggio di conferma.

La nuova password è attiva (Attenzione: per alcuni servizi, come ad esempio la posta elettronica su Google Mail, la nuova password sarà attiva dopo circa 30 minuti dalla reimpostazione).

Se non si dispone di un indirizzo e-mail privato contattare il Servizio Helpdesk ( tel. 0577235000, email helpdesk@unisi.it).

Files allegati: Selezione_999(011).jpg, Selezione_320.jpg, Selezione_315.jpg, Selezione_316.jpg, Selezione_317.jpg, Selezione_318.jpg, Selezione_321.jpg

Tags: password, unisipass
Valutazione media: 1.5 (2 Voti)

Non puoi commentare questa FAQ